Il nostro studio dispone degli scanner intraorali iTero e 3SHAPE, i più utilizzati a livello mondiale per il digitale diagnostico.
Gli scanner intraorali sono estremamente utili in fase di realizzazione di protesi e impianti per effettuare una scansione dettagliata del cavo orale del paziente. Questi strumenti acquisiscono le immagini reali della bocca e le trasformano in un prototipo 3D, dimezzando i tempi della visita ed eliminando i fastidi caratteristici del metodo tradizionale. Grazie allo scanner intraorale, è possibile migliorare l’accuratezza della diagnosi e offrire ai pazienti un’esperienza più confortevole e meno invasiva rispetto alla realizzazione delle classiche impronte.
iTero è uno scanner incredibilmente innovativo, in grado di acquisire le immagini del cavo orale del paziente e di trasformarle in un prototipo tridimensionale di altissima fedeltà. Grazie a questa tecnologia, i tempi necessari per realizzare le impronte vengono drasticamente ridotti. Questo aspetto rappresenta un enorme vantaggio per i nostri pazienti che possono beneficiare di una visita più veloce e condotta in maniera più efficiente, con meno attese e disagi. Inoltre, grazie a questo strumento, si eliminano completamente i fastidi e le spiacevoli sensazioni che spesso caratterizzano le impronte tradizionali.
3SHAPE è un altro scanner intraorale altamente affidabile e facile da utilizzare, che offre una qualità simile anche ai più alti standard diagnostici. Questo dispositivo acquisisce le immagini della bocca del paziente con la massima precisione e velocità, offrendo un modello 3D altamente dettagliato del cavo orale. In questo modo, possiamo ottenere una rappresentazione virtuale incredibilmente accurata della bocca del paziente, consentendo un’analisi diagnostica approfondita e, se necessario, una simulazione del risultato finale del trattamento.